89 €
Milano , Lombardia
Questa formazione è rivolta a tutte quelle persone che vogliono avvicinarsi all’ambito della Cooperazione Internazionale e lavorare come logisti per Organizzazioni Non Governative (ONG) in Paesi in Via di Sviluppo (PVS) in situazioni di emergenza o di crisi prolungata.
Durante la formazione si cercherà di fornire un quadro generale del lavoro che un logista di una ONG svolge nel quotidiano e di approfondire gli aspetti principali di questo lavoro: la gestione degli acquisti, dei trasporti, delle scorte, delle distribuzioni e delle attrezzature. Il ricorso frequente a esempi pratici permetterà di immedesimarsi nelle situazioni e di meglio comprendere gli argomenti trattati
Alla fine del corso avrete una conoscenza generale di come funziona il dipartimento logistico di una ONG e di come svolgere le principali mansioni legate al ruolo. Quanto appreso sarà supportato dall’attestato che certificherà le vostre nuove competenze e vi permetterà di rinforzare il vostro curriculum vitae per candidarvi a una posizione sul campo con una Organizzazione Non Governativa.