Il mondo
di annunci gratuiti

Preferiti Registrati Accesso Inserisci Annuncio
FAQ - Frequently Asked Questions - Domande Poste Frequentemente
Come posso modificare o cancellare il mio annuncio?

Per modificare i tuoi annunci devi effettuare il login: vai in home page e clicca su “Accesso” in alto a destra della pagina, Inserisci l’indirizzo email e la password, clicca poi su “Accedi”. Una volta effettuato il login, clicca su “annunci” in alto a destra della pagina. Nell’elenco dei tuoi annunci, individua l’offerta che vuoi modificare e clicca su “Modifica” o “Cancella” per cancellare definitivamente la tua inserzione.


Posso modificare i dati del mio account?

Certamente. Accedi al tuo account. Clicca poi su “Il mio profilo”. Modifica i campi che vuoi aggiornare e seleziona “Salva informazioni” per confermare.


Ho dimenticato il mio nome utente. Come posso recuperarlo?

Il tuo nome utente corrisponde al tuo indirizzo email indicato durante la creazione del tuo account o nell'inserimento del tuo primo annuncio. Se hai dimenticato il tuo nome utente, prova a ritrovare un tuo annuncio, precedentemente inserito, nelle apposite categorie o sotto categorie. Se non hai ancora inserito nessun annuncio o i tuoi annunci sono stati già cancellati, poiché visualizzati per più di 2 mesi, devi creare un nuovo account.


E’ possibile che il mio annuncio non venga pubblicato?

Le inserzioni di tutte le categorie sono immediatamente pubblicate, ma controllate a posteriori per verificarne la correttezza: il tuo annuncio potrebbe quindi essere bloccato anche dopo l’attivazione. Puoi verificare le regole generali per gli inserzionisti nella sezione “Condizioni d'uso


Quanto tempo starà online il mio annuncio?

La durata standard degli annunci è 60 giorni. La durata per annunci inseriti nella categoria Incontri è 30 giorni.


Come posso essere sicuro che la vendita / l’acquisto che sto effettuando non nasconda raggiri o truffe?

Se segui i nostri consigli (Guida alla sicurezza), potrai acquistare e vendere on line in sicurezza.


Perchè è stato sospeso il mio account?

Probabilmente hai inserito un indirizzo email errato durante l'inserimento di un nuovo annuncio o la creazione di un nuovo account. All'indirizzo email indicato è stato mandata una e-mail informativa con tutti i dettagli della creazione di un nuovo account o dell'inserimento di un nuovo annuncio. Il proprietario dell'indirizzo email indicato ha bloccato il tuo account. Per riattivare il tuo account devi scegliere una delle possibilità sotto indicate.

1) Se hai indicato un indirizzo email corretto nel corso della creazione del tuo account o nell'inserimento di un nuovo annuncio e hai sospeso il tuo account per errore => accedi al tuo account => sulla pagina seguente devi scegliere la voce “Inviare il codice di sicurezza”. Dopo 5-30 minuti riceverai una e-mail con il codice di sicurezza che ti servirà per riattivare il tuo account.

2) Se hai indicato un indirizzo email errato nel corso della creazione del tuo account o nell'inserimento di un nuovo annuncio => devi accedere al tuo account => sulla pagina seguente scegli la voce “Cambiare/Modificare indirizzo email” e quindi indica un indirizzo email valido. A questo nuovo indirizzo email sarà mandato un nuovo codice di sicurezza che ti servirà per riattivare il tuo account.