150 €
Roma , Lazio
Il corso è rivolto sia a privati che alle aziende e consiste in una full immersion di 12 ore in formula week end.
Obiettivi del corso
- Migliorare le competenze tecnico-pratiche nella creazione di una strategia legatta al commercio online
- Fornire tutte le competenze strategiche alla base di uno sviluppo web
- Implementare una strategia commerciale online integrabile con la strategia commerciale offline
- Gestire al meglio il proprio negozio online.
Descrizione del corso
Il corso intensivo E-Commerce Strategy darà la possibilità a tutti gli studenti di apprendere tutte le competenze necessarie per intraprendere la sfida del commercio online.
La metodologia utilizzata è un mix tra la spiegazione teorica e prove pratiche con un modello partecipativo.
Le lezioni sono tenute da Luca Graziosi, consulente aziendale esperto in comunicazione e marketing che opera nel campo dal 2006.
Programma
1. L'E-Commerce come strategia commerciale
2. La Customer Experience alla base di una strategia web
3. Il Funnel Marketing
4. Integrare il proprio e-commerce sui social
5. Posizionarsi sui motori di ricerca
6. I migliori CMS per lo sviluppo.
Prove pratiche di utilizzo di WooCommerce.