... il mondo degli annunci gratuiti Preferiti Registrati Accesso
Guida alla sicurezza
Se segui i nostri consigli, potrai acquistare e vendere on line in sicurezza

1. Se ti è possibile fissa un incontro di persona con il venditore per concludere la vendita e per la consegna del prodotto.

2. Non pagare mai in anticipo la somma ad un venditore/inserzionista che non conosci.

3. Accettate di pagare soltanto alla consegna dell’oggetto compravenduto.

4. Se compri da un’azienda, pretendi uno scontrino.

5. Non comunicare mai il tuo numero di conto, numero della carta di credito oppure altre informazioni personali.

6. Non utilizzare e non accettare ricariche della carta Postepay o di altre carte prepagate come pagamento. La mancanza di una causale nel versamento, infatti, fa sì che la ricarica di una carta non possa essere considerata come pagamento in sede legale.

7. Acquisto di cani - Il problema dei cani di contrabbando che determina condizioni di maltrattamento è un fenomeno in forte ascesa in Italia. Questi cani, spesso identificati come cani alla moda, come ad esempio i Chihuahua, vengono contrabbandati in Italia in pessime condizioni e i contrabbandieri non adempiono all’obbligo di vaccinazione e non seguono le regole di quarantena vigenti in Italia. È vietato importare i cuccioli per rivenderli; su aaannunci.it non è perciò ammessa la vendita di cuccioli importati.

8. Attenzione agli annunci scritti in italiano tradotto con traduttori automatici.

9. Attenzione soprattutto a chi chiede pagamento con Western Union o bonifici esteri. Questi pagamenti non sono rintracciabili.

10. Presta la massima attenzione quando stai comprando beni costosi come cellulari, computer, televisori, biglietti aerei: se il prezzo dell'oggetto è troppo basso diffidate perché è probabile che sia una truffa.

Che cosa devo fare in caso di frode?

Se hai il sospetto di essere stato vittima di frode devi contattare la Polizia Postale e anche denunciare l’accaduto a noi. Denunciando il fatto presso di noi possiamo eliminare subito l’annuncio dal sito per impedire che anche altre persone vengano imbrogliate.
AAAnnunci.it - il mondo degli annunci gratuiti.
Copyright © 2006 AAAnnunci.it. Tutti i diritti riservati. Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione delle Condizioni d'uso e PrivacyFaq, Chi siamoMappa del SitoVersione Mobile